ASD Team Carrette Narni


La nostra passione è la discesa

Logo Associazione

La Corsa delle Carrette è una manifestazione che ha profonde radici nella città di Narni. È datata 1924 la foto che ci racconta le immagini della prima gara di questo genere disputata nel nostro paese.
Dal 2000 ha preso vita una nuova e moderna Corsa delle Carrette. Nel 2014 è arrivata ad essere inseritanel calendario del campionato italiano relativo a questa disciplina denominata Speed Down e i colori delle nostre associazioni si sono così uniti a quelli di tanti altri Team e portati in tutto il territorio nazionale.
Il nostro obiettivo è:
“Far crescere i giovani con lo sport”
Lo “Speed Down” è una disciplina veloce e spettacolare, del tutto simile a bob sul ghiaccio, ma a differenza di quest’ultimo è praticata su strada e ad oggi sta vivendo una fase di grande espansione con nuove società che nascono ogni anno nelle diverse città d'Italia coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori.
Lo scopo della nostra associazione è avvicinare tante persone alla corsa delle carrette, vinceranno la loro sfida più grande, quella di mettersi in gioco nel costruire un mezzo , nel cercare poi di abbassare un tempo o semplicemente di arrivare al traguardo. La nostra vera vittoria sarà tutte le volte che decideranno di uscire di casa per correre.
Per il primo anno della nostra associazione ci siamo prefissati delle mete ambiziose ma alla nostra portata:
1. CAPITONE-LA QUERCIA Questo percorso fu affrontato una sola volta nel 1969 vinto da Capitanelli con una Monoposto. Oggi risulta essere il percorso più lungo in campo nazionale ed Europeo con i suoi 3300 mt di lunghezza e nella sua completezza tecnica. Percorso fortemente voluto dal nostro Presidente Onorario Giovanni Posati, persona sempre vicina alla Corsa delle Carrette. E in collaborazione con il Circolo Spotivo Arci La Quercia.
2. CONTIGLIANO. Gara in notturna massima velocità e pendenza al 12% in collaborazione con altre associazioni.
3. POLENACO. Un evento imperdibile nello splendido territorio della Valserra. In collaborazione con la Proloco Valserra-Giucano.
Oggi più che mai siamo consci che per essere competitivi e puntare a risultati di prestigio non serve solo saper andare forte in discesa, ma bisogna essere strutturati per offrire una vasta gamma di servizi che soddisfino tante esigenze dentro e fuori il percorso.
Speriamo di non ci fermarci mai, che la fame di risultati non si plachi e che il divertimento sia il nostro punto cardine.


Seguici sulla nostra pagina Facebook!